Dona il tuo 5×1000 alla Mensa della Comunità
admin2017-04-26T11:06:37+02:00Aiutaci a continuare ad offrire un pasto caldo a chi ne ha bisogno. Dona il tuo 5 per mille alla Mensa della Comunità di Nardò. La tua offerta sostiene la Mensa della Comunità gestita da Farsi Solidali onlus, braccio operativo della Caritas della Cattedrale di Nardò. (altro…)
L’altro è un dono – accogliere e prendersi cura
admin2017-03-28T17:10:38+02:0031 MARZO - "L'altro è un dono - accogliere e prendersi cura". Laboratorio sulla povertà nel centro storico di Nardò. Iniziativa inserita nella Settimana della Carità (27 marzo - 2 aprile). (altro…)
Notte Bianca della Carità
admin2017-03-23T12:50:39+01:001 APRILE - La Diocesi di Nardò-Gallipoli, la Città di Nardò con la collaborazione delle Parrocchie e degli Istituti Scolastici della Città di Nardò, presentano la "Notte Bianca della Carità", sabato 1 aprile 2017, in Piazza Salandra. (altro…)
Presentazione libro “Nel Paese dei NEET”
admin2017-03-23T10:25:32+01:0027 marzo - Presentazione del volume di Walter Nanni e Serena Quarta dal titolo "Nel Paese dei NEET - Rapporto di ricerca sui giovani Neet in condizioni di povertà ed esclusione totale". (altro…)
Mandato agli Operatori Caritas
Giuliano Santantonio2017-01-11T12:32:10+01:00Domenica 29 gennaio 2017 nella Messa vespertina delle ore 18.30 in Cattedrale sarà conferito il Mandato agli Operatori della Caritas Parrocchiale. Il rito vuole sottolineare che il servizio che essi rendono, per quanto volontario, è espletato a nome e per conto della Comunità Parrocchiale e, in senso lato, a nome della Chiesa. Dopo la Messa gli Operatori si trattengono nella Sala del Cenacolo per un momento di convivialità che incentivi le relazioni fraterne e di collaborazione tra loro.
Mensa della Comunità
Giuliano Santantonio2017-01-11T12:32:24+01:00Resoconto attività della Mensa al 17.12.2016 (altro…)
Cena solidale
Giuliano Santantonio2017-01-11T12:32:30+01:00Come ormai si fa da tre anni a questa parte, il 23 dicembre p.v. alle ore 20.30 presso il Seminario Diocesano ha luogo la Cena Solidale, organizzata dalla Commissione per la Pastorale della Carità, a cui partecipano gli ospiti e gli operatori della Mensa della Comunità, allo scopo di promuovere nel clima del Natale rapporti fraterni tra tutte le persone che ruotano intorno a questo servizio, che si è rivelato così essenziale per l'intera città. Vi sono invitati anche il vescovo, i sacerdoti della città, le pubbliche autorità e tutti i benefattori della Mensa ai quali si intende esprimere la gratitudine per l'essenziale contributo che offrono per il mantenimento di tale servizio. Un ringraziamento particolare va, oltre che al Rettore del Seminario per l'ospitalità, ai docenti e agli alunni dell'Istituto Alberghiero "N.Moccia" di Nardò, che come per il passato si sono resi generosamente disponibili per la preparazione di questa cena.
